Nautilus, il progetto

Presentazione Cavatappi Nautilus

L'apribottiglie Nautilus è un originale cavatappi di design, frutto di un progetto esclusivo e brevettato. L’ispirazione per questo particolare cavatappi per bottiglie viene dalle bellezze del mondo marino, il più celebre dei fossili, il Nautilus, e dallo sviluppo della spirale a quattro centri della sua conchiglia. La spirale del cavatappi Nautilus si sviluppa a partire da una base con il quadrato di lato 10 cm.

Il cavatappi professionale Nautilus ha un cuore antico, le sue forme ricordano quelle di un prezioso fossile, esistente già trecento milioni di anni fa, ma adotta una tecnologia modernissima e un sistema di apertura unico e funzionale. L’apribottiglie è innovativo nella sua costruzione. Per produrre il corpo metallico viene impiegata la tecnica MIM (Metal Injection Molding).

Se vuoi stappare una bottiglia di vino suscitando curiosità e fascino, il cavatappi Nautilus è la risposta dallo stile inconfondibile.
La tecnica di costruzione del cavatappi Nautilus
Per la creazione del cavatappi di design Nautilus viene impiegata la tecnologia Metal Injection Molding (MIM). Questa tecnica viene utilizzata nelle realizzazioni di oggetti preziosi e gioielli per la capacità di garantire una definizione eccellente anche dei minimi dettagli.

Materiali e caratteristiche del set cavatappi Nautilus Il tirebuchon Nautilus è realizzato in acciaio inox AISI 630 trattato termicamente con finitura satinato/lucida. Il set cavatappi Nautilus comprende una custodia in legno di rovere massello, verniciato naturale.

Non solo bello da vedere
Nautilus è un vero cavatappi professionale. E’ un accessorio ideale per enoteche, sommelier e amanti del vino, semplice da usare. Il cavatappi Nautilus rende l’operazione di stappare una bottiglia di vino un vero piacere. L’apribottiglie Nautilus è indicato per tutti i tappi, fino a 45 mm di lunghezza. Inoltre, a differenza delle altre tipologie di cavatappi (cavatappi a cremagliera, cavatappi a lame, cavatappi a cricchetto, cavatappi a doppia leva), il principio del cavatappi Nautilus è coperto da brevetto esclusivo. Il meccanismo di apertura del cavatappi per bottiglie è studiato per permettere alla spirale di penetrare nel tappo per massimo 40 mm. In questo modo si evitano le fastidiose bucature dell’estremità interna del sughero. Per una migliore scorrevolezza la spirale è rivestita in Teflon di colore grigio acciaio.

FZB - cavatappi di design - P.IVA 01913790265
Realizzazione siti Manifattura Web